Scuola di Astrologia Strategica

Nel 1998 dopo venti lunghi anni di studio e pratica astrologica, elaboravo l’Astrologia Energetica che ho poi felicemente utilizzato e insegnato a molti allievi in questi anni.
Chiave di questo approccio è la coscienza che l’astrologia non è riferita agli avvenimenti, contrariamente alle credenze popolari, ma studia le potenzialità e le energie presenti nel tema natale e nei temi di transito per aiutare in modo concreto a riconoscere e esprimere le risorse creative e le possibilità del periodo
Alle porte del 2018, grazie alle ulteriori consapevolezze ed esperienze acquisite nel mio percorso quotidiano di terapeuta, propongo una nuova evoluzione del mio cammino astrologico lungo ormai quarant’anni.
L’astrologia strategica è un potente strumento per favorire la crescita personale, il cambiamento e la realizzazione degli obiettivi desiderati. Questa astrologia, non dice cosa succede, se sei fortunato o sfortunato, chi sei o quali eventi possono capitarti perché parte dal presupposto che ogni essere umano possieda il libero arbitrio e il potere personale nel scegliere che significato dare alle situazioni e agli eventi.
L’approccio strategico, a differenza di quello “cognitivo” si occupa più del “come fare” anziché del “perché succede” leggendo situazioni ed eventi come opportunità e guardando fiduciosamente verso il futuro .
Ricercare sempre le “cause” e le “colpe” del nostro stato attuale non è efficace da un punto di vista pratico; è molto più utile mettere a fuoco gli obiettivi e le strategie per definire e realizzare gli obiettivi personali. L’incessante movimento dei simboli zodiacali ed il potente significato metaforico e simbolico associato ad essi, ci aiuta a capire che non esistono pianeti a favore o contro ne periodi di sfortuna o fortuna, ma una ciclicità e un continuo alternarsi di possibilità, sfide, occasioni evolutive e creative di cui possiamo accorgerci e che possiamo onorare.
La scuola è strutturata a livelli via via più impegnativi partendo da una alfabetizzazione del codice zodiacale e del linguaggio astrologico che è rappresentata dalla Scuola Elementare,
I successivi livelli delle Scuole Medie e Superiori servono per inziare a destreggiarsi con l’approccio strategico e con le sue modalità in modo progressivo, sperimentando su di sé il metodo e la sua efficacia....
I livelli Master successivi saranno invece rivolti a coloro che intendono praticare l’astrologia strategica in maniera professionale, per guidare le persone in un percorso di relazione d’aiuto o Coaching.
É vivamente consigliato iniziare la formazione dal primo livello anche se si possiedono già delle basi di astrologia, essendo questo aproccio strategico completamente differente da qualsiasi indirizzo astrologico tradizionale o moderno.
Per coloro che han già frequentato dei corsi di astrologia energetica sono previste delle agevolazioni, mandate una mail in segreteria per conoscerle meglio.